sezione narrativa

 

B A N D O

 

CONCORSO EDITORIALE

2024

 

VIII edizione

 

sezione

narrativa

 

scopo: pubblicazione dell’opera o delle opere meritevoli

 

scadenza

31 luglio 2024

 

MnM & amolà indice il Concorso oggetto del presente bando al fine di individuare opere meritevoli di pubblicazione presso le proprie linee di edizione: MnM e Amolà. Esse saranno giudicate esclusivamente per il loro valore letterario e/o di testimonianza storico-sociale.

Sono ammesse al Concorso opere inedite di narrativa in lingua italiana (romanzi, raccolte di racconti, biografie, autobiografie, racconti di viaggio, racconti d’avventura, fantastici, narrativa per giovani e adulti). Sono escluse dal Concorso opere di genere: fantasy, fantascienza e horror, poesia e fiabe per la prima infanzia. L’autore deve avere l’esclusivo possesso dei diritti inerenti l’opera proposta al Concorso.

La partecipazione al Concorso comporta una quota d’iscrizione pari a 12,00 euro, da versare tramite bonifico bancario: IBAN  IT44Y0103057690000010074559, codice BIC PASCITM1047, indicando la causale “Concorso editoriale sez. narrativa MnM 2024”.

L’opera completa deve pervenire allegata al seguente indirizzo: manoscritti@mnmprintedizioni.com, in formato word o PDF e con le pagine numerate (preferibilmente in carattere Times New Roman corpo 12, o altro carattere ben leggibile), accompagnata da copia di ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione, entro e non oltre le ore 24:00 del 31 luglio 2024. Nel messaggio d’invio dell’opera dovranno essere chiaramente indicate le generalità dell’autore e i relativi recapiti postali e telefonici. Non si accettano invii cartacei. Sarà cura del'editore confermare (mezzo e-mail) il corretto ricevimento del materiale in Concorso. Si fa preghiera, perciò, di non sollecitare per altra via tale conferma.

MnM & Amolà contatterà esclusivamente l’autore o gli autori selezionati per il Concorso, al fine di proporre loro un contratto di edizione ottemperante a tutte le incombenze riguardo la messa in commercio del titolo (codice ISBN, distribuzione nazionale, promozione, presenza del titolo a fiere di settore, eccetera). All’Autore, pertanto, non sarà chiesto alcun contributo spese per la produzione dell’opera, né per la post-produzione, come acquisto libri o altre forme più o meno velate di sostegno all’edizione. Riguardo ai partecipanti non selezionati, riceveranno comunicazione (mezzo e-mail) dell’esito del Concorso.

I testi delle opere ricevute verranno valutati esclusivamente per la selezione. Non verranno in alcun modo diffusi, né condivisi per finalità diverse da quelle della selezione e saranno eliminati dall’archivio informatico a Concorso ultimato.

MnM & Amolà si ritiene autorizzata al trattamento dei dati personali dei partecipanti al Concorso nel rispetto degli obblighi imposti ai sensi del d.lgs.196/2003.

La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione e l’ottemperanza rispetto alle norme indicate nel presente bando.

 

scarica il bando in PDF