sezione libro illustrato

 

B A N D O

 

  CONCORSO EDITORIALE

2024

 

 edizione

 

 sezione  libro illustrato

scadenza  31 luglio 2024

 

 

 MnM & Amolà indice il Concorso oggetto del presente bando al fine di individuare opere meritevoli di pubblicazione presso la propria linea di edizione Amolà. Esse saranno giudicate esclusivamente per il loro valore artistico.

Sono ammesse al Concorso storie inedite in lingua italiana corredate da relative tavole illustrate, o altresì progetti di illustrazione di classici il cui testo sia libero da diritti d’autore ancora vigenti. Sono escluse dal Concorso opere di genere: fantasy, fantascienza, horror e poesia.

La partecipazione al Concorso comporta una quota d’iscrizione pari a 12,00 euro, da versare tramite bonifico bancario: IBAN IT44Y0103057690000010074559, codice BIC PASCITM1047, indicando la causale “Concorso editoriale sez. libro illustrato Amolà 2024”.

Il relativo storyboard deve pervenire in allegato al seguente indirizzo: manoscritti@mnmprintedizioni.com, in formato word o PDF e con pagine numerate (preferibilmente con testo in carattere Times New Roman corpo 12, o altro carattere ben leggibile), accompagnato da copia di ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione, entro e non oltre le ore 24:00 del 31 luglio 2024. È altresì consentito l’invio delle tavole illustrate separatamente dal testo, in formato Jpeg o PDF in buona definizione. Nel messaggio d’invio dovranno essere chiaramente indicate le generalità degli autori e i relativi recapiti postali e telefonici. Non si accettano invii cartacei. Sarà cura dell'editore confermare (mezzo e-mail) il corretto ricevimento del materiale in Concorso. Si fa preghiera, perciò, di non sollecitare per altra via tale conferma. 

MnM & Amolà contatterà esclusivamente l’autore o l’equipe di autori selezionati per il Concorso, al fine di proporre loro un contratto di edizione ottemperante a tutte le incombenze riguardo la messa in commercio del titolo (codice ISBN, distribuzione nazionale, promozione, presenza del titolo a fiere di settore, eccetera). Agli autori, pertanto, non sarà chiesto alcun contributo spese per la produzione dell’opera, né per la post-produzione, come acquisto libri o altre forme più o meno velate di sostegno all’edizione. Riguardo ai partecipanti non selezionati, riceveranno comunicazione (mezzo e-mail) dell’esito del Concorso.

Le opere ricevute verranno valutate esclusivamente per la selezione. Non verranno in alcun modo diffuse, né condivise per finalità diverse da quelle della selezione e saranno eliminate dall’archivio informatico a Concorso ultimato.

MnM & amolà si ritiene autorizzata al trattamento dei dati personali dei partecipanti al Concorso nel rispetto degli obblighi imposti ai sensi del d.lgs.196/2003.

La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione e l’ottemperanza rispetto alle norme indicate nel presente bando.

 

scarica il bando in formato PDF