CONCORSO EDITORIALE

 

B  A  N  D  O

 

CONCORSO EDITORIALE 2018

 

II edizione

 

premio: pubblicazione dell’opera o delle opere meritevoli.

 

 

scadenza

31 dicembre 2018

 

 

MnM indice il Concorso oggetto del presente bando al fine di individuare opere meritevoli di pubblicazione presso le proprie linee di edizione: MnM e Amolà. Esse saranno giudicate esclusivamente per il loro valore letterario e/o di testimonianza storico-sociale.

Sono ammesse al Concorso opere inedite di narrativa in lingua italiana (romanzi, raccolte di racconti, biografie, autobiografie, racconti di viaggio, racconti d'avventura, fantastici e narrativa per giovani adulti). Sono escluse dal Concorso opere di genere: fantasy, fantascienza e horror; poesia e racconti per l’infanzia. L’autore deve avere l’esclusivo possesso dei diritti riguardo l’opera proposta al Concorso.

La partecipazione al Concorso comporta una quota d’iscrizione pari a 12 euro (spese di segreteria), da versare tramite bonifico bancario: IBAN  IT44Y0103057690000010074559, codice BIC: PASCITM1047, indicando la causale “Concorso editoriale MnM 2018”.

L’opera completa deve pervenire allegata al seguente indirizzo:

manoscritti@mnmprintedizioni.com, in formato word o PDF (preferibilmente in carattere Times New Roman corpo 12, o altro carattere ben leggibile), accompagnata da copia di ricevuta pagamento della quota d’iscrizione entro e non oltre le ore 24.00 del 31 dicembre 2018. Nel messaggio d’invio dell’opera dovranno essere chiaramente indicate le generalità dell’autore e i relativi recapiti postali e telefonici.

Non si accettano invii cartacei.

Sarà cura di MnM confermare (mezzo e-mail) il corretto ricevimento del materiale in Concorso. Si fa preghiera, perciò, di non sollecitare per altra via tale conferma.

MnM contatterà esclusivamente l'autore o gli autori selezionati per il Concorso, al fine di proporre loro un regolare contratto di edizione, ottemperante a tutte le incombenze riguardo la messa in commercio del titolo (codice ISBN, distribuzione nazionale, promozione, eccetera). All’Autore, pertanto, non sarà chiesto alcun contributo spese per la produzione dell’opera, né per la post-produzione, come acquisto libri o altre forme più o meno velate di sostegno all’edizione. Riguardo i partecipanti non selezionati, essi riceveranno comunicazione (mezzo e-mail) dell’esito del Concorso.

I testi delle opere ricevute verranno valutati esclusivamente per la selezione. Non verranno in alcun modo diffusi, né condivisi per finalità diverse da quelle della selezione e saranno eliminati dall’archivio informatico a Concorso ultimato.

MnM si ritiene autorizzata al trattamento dei dati personali dei partecipanti al Concorso nel rispetto degli obblighi imposti ai sensi del d.lgs.196/2003.

La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione e l’ottemperanza rispetto alle norme indicate nel presente bando.