Amolà Libri illustrati

Formato 23,5x17

 

NINO

 

 

ISBN 979-12-80743-14-5

 20,00 euro

 

 

testo Egidio Lamboglia 

 illustrazioni Daniela Landini

 

 

 

Un piccolo passo per uno scolaro, un grande passo per l’umanità...

C’è stato un tempo in cui un ragazzino a scuola non riusciva bene nella fondamentale materia di Incisione; ma poi fece un’invenzione destinata a rivoluzionare il mondo.

 

 Daniela Landini, nata a Edimburgo nel 1978, vive e lavora a Varese. Illustratrice, pittrice e scenografa, diplomatasi in Lingue straniere frequenta poi il Corso d’illustrazione presso lo IED (Istituto Europeo di Design) di Milano e quello per allestimenti di spazi scenografici promosso dell’Unione europea. Trasferitasi in Spagna, collabora alla realizzazione della tradizionale Festa Major de Gràcia (in catalano) a Barcellona. Attualmente si dedica a progetti di grafica, illustrazione di libri e fumetti.  

Egidio Lamboglia, nato a Gallarate nel 1974, vive e lavora a Cuasso al Monte (VA). La passione per la fotografia d’arte lo ha portato a presentare sue opere in varie esposizioni in giro per l’Italia. Clown di corsia dal 2022, si dedica alla scrittura e alla narrazione di storie per l’infanzia. 

Formato 17X24

 

IN GATTO VERITAS

 

ISBN 979-12-80743-10-7

 13,00 euro

  

Un tributo alla felinità del  gatto

 Ventinove tavole accompagnate da citazioni sull’essere gatto, con un ricordo di Bébert, compagno di viaggio di Céline.

 ILLUSTRAZIONE 

riproduzioni da originali in collage 

© Marzia Roversi 

(marziaroversiarte.com)

Formato 20x20

 

R I F L E S S O

 

Testo Giulia Marchetti

 

Illustrazioni Niente Caffè

 

ISBN 979-12-80743-06-0

12,00 euro

 

 

 

Un racconto per parola scritta e immagini

che risuona dalla dimensione del mito

«Esiste un silenzio che fa risuonare più forte i sussurri che ci nascono dentro. È un silenzio che annulla la distanza, il tempo, le increspature della nostra superficie. In questo silenzio il richiamo di un cuore ardente giunge alla ragazza d’argento, nel buio che la avvolge. La ragazza alza lo sguardo e comprende. A scuoterla piano, come un vento caldo che agita le fronde di un albero, è il richiamo del suo ragazzo di fuoco».

Libro illustrato da 19 tavole

 

Niente Caffè, al secolo Alessandra Finiello, è nata nel 1990 ad Atina. Artista e illustratrice freelance si è laureata all’Accademia di Belle Arti di Frosinone in Grafica d’arte per l’illustrazione e Graphic design. Dal 2016 collabora con vari studi della scena romana e associazioni culturali del territorio. Nel 2018 espone in collettiva al Macro Asilo, presso il Museo d’Arte contemporanea di Roma. Selezionata al Concorso per illustratori Annual 2022, i suoi lavori sono realizzati digitalmente, simulando le trame dell’acquerello, assumendo come tema principale l’universo femminile.

Giulia Marchetti è nata e cresciuta tra le colline dell’entroterra marchigiano. Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso le Università di Urbino e Macerata, è docente di Lingua e Letteratura Inglese al Liceo Artistico Edgardo Mannucci (Ancona). Si dedica a ricerche in ambito storico e linguistico, come lo studio di antichi manoscritti di area anglosassone.

Formato 21x14,8

T  I  T  O  U

 

 L'Anima del Mondo

 

ISBN 978-88-945210-9-2

10 euro

 

Un racconto per tutte le età

 

 Titou non è solo un’invenzione letteraria per immagini.

Titou, nonostante tutto, resiste e vuole continuare a vivere, perché è l’anima del mondo. 

  

ILLUSTRAZIONE

Riproduzioni da originali in grafite e collage su legno 

© Marzia Roversi (marziaroversiarte.com)

Formato 17x24

 

M O R M O L I C E

  La bestia nel bosco addormentato 

  

 Lisinka

 

ISBN 978-88-945210-5-4

12 euro

 

Nei segreti ricordi del tempo che fu, canti di streghe narrano di un Principe che prese in trappola un lupo e se ne innamorò. 

Una fiaba gotica. La storia d’amore impossibile tra un principe solitario e una fanciulla-lupo venuta dal bosco.

 

 

ILLUSTRAZIONI E TESTO DELL’AUTRICE 

riproduzioni da originali in grafite su carta e colorazione digitale 

© Lisinka (lisinkart.com)

 

Lisinka, al secolo Elisabetta Fantini, illustratrice e pittrice nata a Roma da padre italiano e madre russa, vive e lavora tra la capitale e Bologna. Laureata all’Accademia di Belle Arti di Roma, le sue opere d’illustrazione e d’arte contemporanea sono apparse in varie esposizioni, in Italia e all’estero. «Forgiata» dalle fiabe russe udite dalla voce della madre, originaria di Ekaterinburg, nella regione orientale degli Urali, tutta la sua arte ne è pervasa, in una continua ricerca stilistica che spazia dal disegno alla sperimentazione digitale.  

New Italian Books

Formato 17x24

 

LA DILIGENZA DA DODICI POSTI

Impara i nomi dei mesi dell'anno con Andersen

 

ISBN 978-88-945210-2-3

10 euro

 una novella di

Hans Christian Andersen

 

ILLUSTRAZIONE

Riproduzioni da originali in grafite e collage su legno 

© Marzia Roversi (marziaroversiarte.com)

Formato 20x20

 

 I LIBRI LETTI DAGLI ANIMALI

testo di

Vittorio Bocchi

 

ISBN 978-88-945210-1-6

10 euro

 

 ILLUSTRAZIONE

riproduzioni da originali in grafite e collage su legno matita acquerellabile e acrilico su cartoncino

© Marzia Roversi (marziaroversiarte.com)

 

 Ho provato a far leggere un libro ai miei amici animali; un’idea un po’ pazza, ma che alla fine non è stata così male. Alcuni hanno sbuffato, altri si sono messi a ridere, quasi tutti hanno annusato i libri e poi hanno tentato di mangiarli; ma alla fine si sono decisi a fare l’unica cosa che si può fare con questi oggetti: leggerli.